Rileva facilmente qualsiasi condizione operativa mentre gli scaricatori di condensa sono attivi.
Scaricatori di condensa e valvole difettosi sprecano energia e creano rischi per la sicurezza, come i colpi d’ariete ad esempio. Utilizzando gli ultrasuoni, è possibile ispezionare qualsiasi tipo di scaricatore di condensa e determinarne facilmente le condizioni di funzionamento. Il mantenimento di temperature corrette garantirà un processo di produzione sicuro ed efficiente.
Cos’è l’ispezione degli scaricatori di condensa e delle valvole?
Gli scaricatori di condensa possono essere di tipo continuo (o a modulazione continua) oppure ciclico (“on-off”). Gli ultrasuoni consentono di valutare rapidamente quali scaricatori perdono. Gli scaricatori di condensa malfunzionanti sprecano energia e mettono a repentaglio la produzione. Gli ultrasuoni per il test delle valvole assicurano che le valvole si aprano e si chiudano come previsto.
Utilizzando le caratteristiche degli ultrasuoni, l’ispezione degli scaricatori di condensa e delle valvole è semplice e sicura
Ispeziona durante il funzionamento: si deve solo mettere a contatto e ascoltare
Confronta e memorizza le letture
Diagnostica e documenta con precisione i risultati
Strumenti raccomandati da UE Systems
Ulteriori informazioni sul rilevamento delle perdite tramite ultrasuoni
Per ulteriori risorse sul monitoraggio delle condizioni dei cuscinetti, visita il nostro Centro Learn & Connect.
Scopri i nostri prodotti
Qualunque cosa tu stia cercando, l’abbiamo già realizzata. UE Systems ha creato soluzioni basate sulla tecnologia ad ultrasuoni per rendere la manutenzione predittiva incredibilmente semplice ed efficace.
Per saperne di più